La nostra UTE “Giovanni Modugno” ha aderito alla gara di solidarietà nei confronti di coloro che hanno vissuto in prima persona il dramma della pandemia da COVID-19, in particolare abbiamo rivolto la nostra attenzione verso le famiglie che in questo periodo, per il blocco delle attività lavorative, hanno visto le loro capacità economiche crollare. Pertanto abbiamo destinato a quattro parrocchie cittadine, dislocate in quattro rioni che hanno risentito particolarmente dell’impatto della quarantena forzata, l’acquisto di derrate alimentari che hanno potuto soddisfare i bisogni e le esigenze di molte famiglie, per un importo di 600 € a parrocchia.
Inoltre la nostra Università della Terza Età ha aderito alla raccolta fondi lanciata dal Liceo Scacchi rivolta al personale medico e paramedico che in prima persona sta vivendo il dramma della pandemia.

Il nostro vice presidente, ing. Franco Leo (primo da sinistra), ha partecipato, come si vede nella foto, alla cerimonia di consegna dei fondi raccolti dal Liceo Scacchi, alla presenza del Preside prof. Giovanni Magistrale, del delegato del Sindaco di Bari e da rappresentanti dell’Università di Bari e dell’Ordine provinciale dei medici.
I fondi raccolti sono stati devoluti al reparto Asclepios del Policlinico e, tramite la Federazione dei medici della Medicina generale italiana, agli operatori del 118 e della medicina generale barese.