Parliamo d’amore

Per San Valentino riprendiamo a vederci dal vivo! l’incontro/dibattito “Parliamo d’amore” per onorare insieme l’amore in tutte le sue sfaccettature. L’appuntamento è per lunedì 14 febbraio 2022 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Ricchetti di Bari, in Via Sparano 54. Vi aspettiamo!

Giornata della Memoria 2022

Si terrà venerdì 4 febbraio 2022  ore 18.00 il consueto incontro annuale previsto per la Giornata della Memoria, per non dimenticare la tragedia della Shoah. Quest’anno l’incontro si terrà da remoto sulla piattaforma ZOOM e sarà nostra graditissima ospite la professoressa Silvia Godelli.Vi aspettiamo! Piattaforma Zoom ID 6442896973 passcode 2rDEtW

Attestato di Benemerenza per la nostra UTE!

Il 20 settembre 2021, a Bari, il Senato accademico dell’Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche ha conferito all’U.T.E. Giovanni Modugno l’Attestato di Benemerenza per il “suo prezioso contributo alla promozione e alla diffusione della cultura a favore degli adulti e per essere stata la prima UTE di Puglia e la seconda d’Italia“.L’Accademia delle Arti … More Attestato di Benemerenza per la nostra UTE!

Ringraziamenti per “Diversamente Dante”

Grazie alla dottoressa Anna Vita Perrone per averci ospitato nella sede della Biblioteca del Consiglio Regionale, location bellissima e rispettosa delle misure di sicurezza.Grazie alla professoressa Giovanna Fralonardo Presidente nazionale della Federuni, che ha presentato il corso che terra’ durante il prossimo anno accademico per gli iscritti all’UTE Giovanni Modugno “Lettura Dante”.E ringraziamo la professoressa … More Ringraziamenti per “Diversamente Dante”

Diversamente Dante

“Diversamente Dante” è l’evento che si terrà Giovedì 16 settembre 2021, alle ore 17.00, organizzato dall’Università della Terza Età “Giovanni Modugno” di Bari e dalla Teca del Mediterraneo – Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, per scoprire insieme delle curiosità “diverse” sulla Divina Commedia, in occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri. Introdurranno Anna … More Diversamente Dante